Il colpo di scena sul delitto di Garlasco in merito all’attendibilità dell’alibi di Andrea Sempio sullo scontrino potrebbe regalare una novità.
Le ultime novità legate al giallo del delitto di Garlasco riguardano la figura di Andrea Sempio ed in particolare il suo alibi legato all’ormai famoso scontrino di Vigevano. Un supertestimone avrebbe spiegato che tale “prova” non sarebbe dell’indagato. La clamorosa ipotesi potrebbe essere stata fornita da qualcuno di molto vicino allo stesso Sempio. Magari un parente…

Delitto di Garlasco: il supertestimone e lo scontrino
Nelle ultime ore ci sarebbero stati degli sviluppi molto interessanti in merito al caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In particolare, un supertestimone, come riferito dal Corriere della Sera, avrebbe raccontato gli investigatori che “la storia di quello scontrino non è come è stata raccontata”. Una situazione che rimetterebbe in discussione quanto dichiarato dalla famiglia Sempio e nello specifico l’alibi dell’indagato.
Chi è il supertestimone: l’ipotesi
In questo senso, fa clamore l’ipotesi che il supertestimone possa essere una persona vicinissima allo stesso Andrea Sempio. Magari anche un membro della sua stessa famiglia. In questa ottica, nel corso della trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5‘, con Federica Panicucci, a precisa domanda della conduttrice rivolta all’avvocato di Lovati, ex legale di Sempio, Gallo, ecco la risposta che apre a nuovi scenari.
“Le affermazioni non sono fatte a caso. Era già nell’aria. Mi hanno attaccato un po’ tutti, sia sui giornali che sui media. Oggi abbiamo la conferma che ciò che dicevo si è verificato, che si sarebbe verificato. E non finisce qua”, ha detto l’avvocato Gallo inizialmente. Poi, sollecitato dalla Panicucci: “Prima ho riferito un’indiscrezione secondo cui potrebbe essere una persona vicina a Sempio. Tanto vicina da essere un familiare?“. In questo senso Gallo ha risposto: “Può essere“. Una replica che aprirebbe davvero le porte ad ulteriori colpi di scena nel breve periodo.
#Garlasco, Parla l'avvocato di Lovati Gallo "Il testimone potrebbe essere stato un familiare di Sempio"#Mattino5 pic.twitter.com/jIf0UxBCaL
— Mattino5 (@mattino5) October 22, 2025